Il Gusto fa Festa

Misericordia Lido di Camaiore

Eccoci….

Da oltre 5 secoli siamo al fianco della comunità, prima di Camaiore e poi del Lido e oggi siamo diventati un’unica realtà perché… l’unione fa la forza!!

Questa è la nostra storia ma quello che più conta oggi è la nostra opera a servizio della Comunità: servizi con ambulanze, centri diurno anziani, aiuto alla persona con disabilità, protezione civile, emergenza abitativa, accoglienza migranti, assistenza alla popolazione come in questi mesi difficili per l’emergenza Covid….

Insomma, ci siamo sempre, con l’aiuto dei nostri confratelli e delle nostre consorelle, dei nostri operatori volontari e collaboratori che senza perdere il sorriso si fanno in quattro!

La Misericordia di Camaiore e Lido, oggi unica realtà, fa tutto questo per la Comunità camaiorese e non solo, è impegnata per tutta la Versilia con servizi innovativi nel campo del sociale come quello dell’emergenza abitativa, con la sua Agenzia Casa.

E’ un polo attrattivo per i giovani, numerosi sono i volontari che dai 16 ai 30 anni si affacciano per prestare il proprio tempo libero ma numerosi sono anche gli adulti, i pensionati che trovano nella nostra associazione una casa, la “casa del Noi”.

In questa emergenza abbiamo contato più 100 nuovi volontari che si sono avvicinati alla nostra associazione e si sono iscritti, dedicando giorni e ore al servizio spese, al centralino, nei servizi di accompagnamento, nella lettura di fiabe ai bambini, sfidando la paura del Covid e scegliendo di Essere Utili!

In questo scenario difficile per il nostro Paese e per la nostra Comunità abbiamo deciso con molta sofferenza di NON FARE per quest’anno nel mese di Luglio la FESTA del GUSTO che negli ultimi dieci anni ha animato il parco della fratellanza con serate gastronomiche e di festa per tutti i cittadini e turisti. Lo abbiamo fatto per rispettare i drammi causati e non ancora risolti dalla pandemia covid19 e per essere vicini a chi prova a ripartire con la prova attività commerciale ….

Scelta sofferta soprattutto per la partecipazione di centinaia di volontari che per diciassette sere garantivano la funzionalità della Festa del Gusto ma anche per l’importante sostegno economico che ne derivava.

Questa è la forza della nostra associazione: essere sempre attenta a saper accogliere, essere attrattiva e aperta a nuove esperienze e nuove avventure sempre e solo a servizio della popolazione che ci circonda.

Tutto questo per noi è una sfida continua, un impegno di tempo e di risorse, anche finanziarie e per questo abbiamo fatto partire una nuova raccolta, un modo per dimostrare la vicinanza alla nostra realtà ma anche un modo per poterci “premiare”. I fondi raccolti saranno utilizzati, come sempre facciamo, per  nuovi investimenti, per la sede, per il nuovo progetto per gli anziani nell’ex hotel Gigliola, ma anche per il nostro parco mezzi, che è sempre più numeroso e necessita sempre di manutenzioni e di innovazione.

Starci vicino e partecipare per sostenerci in queste scelte etiche e di servizio è semplice, basta fare un’offerta e ….  grazie alla Fondazione “Spazio Spadoni”, il sostegno che riceveremo da tutti Voi sarà raddoppiato!

Che Dio ve ne renda merito.

Per i confratelli e le consorelle di Camaiore e Lido

Il Presidente – aldo intaschi

Accesso Rapido
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Misericordia Camaiore e Lido
confraternita di volontariato

Sede Legale e Operativa: via del Secco, 81 55041 Lido di Camaiore tel. 0584.619550 - fax 0584.611028

Sede Operativa: via del Mattatoio, 55041 Camaiore tel. 0584.980895 - fax 0584.1701686

Email: camaiorelido@misericordie.org www: www.misericordiacamaiorelido.org

C.F. 01538200468

Noi ci siamo...manchi solo tu!!!

Dedica tempo agli altri, unisciti a noi.